CTV

La società nasce al fine di dare continuità a livello di Federazione ai, da tempo esistenti e avviati, centri di MiniBasket di Cimbro e Ternate e con il fine di sviluppare la pratica del MiniBasket e del Basket giovanile anche nei vicini centri di Vergiate, Casale Litta e Villadosia. 
Dopo i primi periodi di rodaggio, nel Settembre del 2011, per permettere ai ragazzi di partecipare alle competizioni ufficiali della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è stata costituita la ASD CTV KIKKERS. 
L’iniziativa si è rivelata subito positiva, tant’è che attualmente gli iscritti nei nostri centri Minibasket sono quasi un centinaio e partecipiamo ai campionati minibasket Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, ma anche ai campionati giovanili FIP con la categoria Under 15. 

I corsi sono rivolti a tutti i bambini delle scuole materne (con un corso specifico di Microbasket), elementari e medie. I gruppi sono: 
- PULCINI (2009-2008-2007) 
- SCOIATTOLI (2006-2005) 
- AQUILOTTI (2004-2003) 
- ESORDIENTI (2003-2002) 
- UNDER 15 (2000-1999). 

ORGANIGRAMMA 
PINO - RESPONSABILE TECNICO 
Giuseppe Vada, detto "Pino", nato il 21 Novembre 1956 a Lonate Pozzolo. Laureato in Scienze Motorie (ISEF), insegna Educazione Fisica e minibasket ormai da circa trent'anni.

LUCA - PRESIDENTE, ISTRUTTORE 
Luca Tondini, nato ad Angera il 17 Gennaio 1989 quest'anno allenerà un po' tutti e un po' nessuno. Frase-guida: "ALZA LA TESTAAAA!!" 

FEDERICA - ISTRUTTRICE 
Federica Vada, nata il 31 luglio 1987, è da tempo una collaboratrice "nascosta" della società. Dopo una carriera nata proprio a Ternate, consolidata a Besnate e sbocciata definitivamente a Busto Arsizio come responsabile del settore minibasket, decide di cedere alle lusinghe del Presidente e torna ad allenare le nostre squadre. Quest'anno sarà capo-coach degli Aquilotti e assistent-coach per gli Scoiattoli. Segni particolari: disturbatrice! 

COACH - ISTRUTTORE 
Andrea Copertino detto "Coach", nato il 10 Agosto 1977 a Somma Lombardo. Play-guardia, in passato ha giocato in seconda divisione ad Arsago Seprio. Tifa Varese e da circa vent'anni collabora con Pino. 

RICCARDO - ASSISTENTE, SCOUT, ESPERTO NBA
Riccardo Vada, nato a Gallarate il 14 Giugno 1990. Ala piccola, gioca a basket da una vita e ormai ha passato tutte le squadre della provincia. Appassionatissimo di NBA, è assistente istruttore e scout ufficiale alle partite Aquilotti. Segni particolari: "sono più bravo di LeBron!"

MICHELANGELO VASQUEZ - CRONOMETRISTA E ESPERTO DI FREESTYLE 
Michelangelo Vasquez, nato il 9 Agosto 1992 a Gallarate, è il nostro cronometrista ufficiale. Super appassionato di sport, tifa Milan e Miami Heat, ma il suo idolo è Michael Jordan. Come suo padre, che in passato è stato un campione della nazionale peruviana di pallacanestro, negli ultimi anni ha fatto parte degli Harlem Globetrotters come freestyler. Non fatevi scappare il suo autografo! Segni particolari: "pelaaaato!".